QUI, OVE S’APRE QUESTO LARGO, SORGEVA UN TEMPO LA BOTTEGA DEL BARBIERE GIAN GIACOMO MORA CHE, ORDITA CON IL COMMISSARIO DELLA PUBBLICA SANITA’ GUGLIELMO PIAZZA E CON ALTRI UNA COSPIRAZIONE, MENTRE UN’ATROCE PESTILENZA INFURIAVA, COSPARGENDO DIVERSI LOCHI DI LETALI UNGUENTI MOLTI CONDUSSE AD UN’ORRENDA MORTE.
GIUDICATI ENTRAMBI TRADITORI DELLA PATRIA, IL SENATO DECRETO’ CHE DALL’ALTO DI UN CARRO PRIMA FOSSERO MORSI CON TENAGLIE ROVENTI, MUTILATI DELLA MANO DESTRA, SPEZZATE L’OSSA DEGLI ARTI, INTRECCIATI ALLA RUOTA, DOPO SEI ORE SGOZZATI, BRUCIATI E POI, PERCHE’ DI COTANTO SCELLERATI UOMINI NULLA AVANZASSE, CONFISCATI I BENI, LE CENERI DISPERSE NEL CANALE.
PARIMENTI DIEDE ORDINE CHE AD IMPERITURO RICORDO LA FABBRICA OVE IL MISFATTO FU TRAMATO FOSSE RASA AL SUOLO NE’ MAI PIU’ RICOSTRUITA; SULLE MACERIE ERETTA UNA COLONNA DA CHIAMARE INFAME. LUNGI ADUNQUE DA QUI, ALLA LARGA, PROBI CITTADINI, CHE UN ESECRANDO SUOLO NON ABBIA A CONTAMINARVI!
ADDI’ I AGOSTO 1630 (sen. Marcantonio Monti prefetto della pubblica sanità’ Giovambattista Visconti capitano di giustizia)
Esprimo il più grande cordoglio alla famiglia e a tutti i suoi amici
Ci mancherai roby ciao
Addio roby amicone mio
Lasci un vuoto e una sofferenza in tutti noi. Mi mancherai. Ciao Roby.
Condoglianze
Questi eventi ci ricordano di tanto in tanto che qualsiasi “saga mentale” evapora davanti al dolore che si prova per la perdita di un amico, un collega con cui abbiamo condiviso un pezzo di strada.
Ciao Roby
non mi ricordo al momento chi eri , ma sono sicuro che questo sara’ un’altra corsa, una corsa divina , ciao vic
La morte lascia un vuoto enorme in tutti, tenere vivo il ricordo di chi ci ha lasciato riempie questo vuoto.
Ricordiamo Roby.
Lo voglio ricordare così, con il suo sorriso e la maglietta piena di scritte:
http://www.taxistory.it/wordpress/?p=6710
Condoglianze
Avevi una faccia simpatica, di quelle che caratterizzano da sola la personalità di un individuo. Poi si scopre che anche coloro che paiono immuni da ogni peso accumulano sofferenza e dolore.
Addio anche a te.
Leonardo » Per la precisione Roberto è il terzo partendo da sinistra.
ciao roby quante partite a carte insieme il viale adesso e libero dentro la 5 e via ciao
condoglianze alla moglie….non ho parole,
non ti dimenticherò mai Roby…… ciao