Assicurazione.it

assicurazione_itGirando e rigirando in internet ho scoperto un sito interessante che promette la scelta tra le migliori compagnie assicurative considerando svariati fattori a cominciare dal costo: assicurazione.it con tanto di marchio Isvap e Banca d’Italia. Ho provato a farmi fare un preventivo online scoprendo un risparmio assolutamente insperato: per la sola polizza RC Auto pagherei 427€ annuali. Incredibile: meno della metà!

Ho paura però che sia solamente un sogno perché nelle opzioni non è possibile comunicare che si sta assicurando un taxi e non un’auto normale. Certo è che inserendo la targa il sito scopre automaticamente di che veicolo si tratta. Per avere una conferma bisogna aspettare i giorni e gli orari di apertura degli uffici corrispondenti.

Provate anche e voi e postate i nei commenti le vostre impressioni., magari dall’uovo di Pasqua salta fuori una sorpresa piacevole.

13 commenti

  1. infatti io questo sito lo uso da anni per l auto di mia moglie,l unico problema e che le assicurazioni online tipo directline o genertel etc. non assicurano i taxi.
    alex

  2. alex » Ho tirato in ballo la questione proprio perchè un collega l’altro giorno mi ha detto che è riuscito ad assicurarsi online. Staremo a vedere.

  3. Cari Amici,
    anche oer me come Alex. Sarebbe bello sapere quale compagnia ha asasicurato il collega.
    Geniallouìyd ad esempio assicura come autotassametro ma non alle condizioni delle auto normali bensì a tariffe molto maggiori della mia assicurazione “normale”. Contattati telefonicamente mi hanno confermato di non essere ancora competittivi sulle polizze “speciali”.
    La notizia risale pero ad un paio di anni fa chissà che nel frattempo siano diventati “competitivi”.
    Ciao

  4. prova ad assicurarla come taxi, se ci riesci,altro che quella cifra…
    Scommettiamo?

  5. infatti, nel form comparativo alla voce professione non esiste taxista,non illudetevi!

  6. Come taxi la mia compagnia non mi assicura per gli atti vandalici, il traino e eventi atmosferici, ok cristalli, mini kasko e
    solite cavolate accessorie.
    Sono nella categoria di massimo sconto.

    Succede anche a voi?

  7. lumachino » La mia assicura tranquillamente tutto, basta pagare.

    Un collega ncc ci consiglia questo: tuopreventivatore.it

  8. ho provato su genertel e il preventivo puoi farlo come noleggio con conducente ma non ce la voce autotassametro e quindi, ncc si taxi no,chissa quale sara la differenza.Ma!!

  9. ho una piccola esperienza assicurativa e credo che il problema non è facilmente risolvibile.L’ssicurazione è una scommessa e noi l’abbiamo sempre vinta facendo pagare l’avversario di piu’ di quanto incassa (danni +spese di gestione ).Se diventera’ un argomento (attenzione a non mettere troppa carne sul fuoco)partecipero’ volentieri a prospettare qualche soluzione che possiamo percorrere assieme.

  10. Genertel assicura i colleghi della flotta 8585 solo attraverso il broker con cui il suddetto radiotaxi ha stipulato una convenzione.

  11. ho chiamato genertel dicendo di aver fatto un preventivo sul sito del isvap e mi hanno dato un preventivo come ncc, mettendo nelle note che l auto svolge servizio pubblico come taxi.(competitivo) sara per questo che continua a piovere. alex

  12. Mi piacerebbe conoscere le condizioni che fanno alla flotta 8585. Se sono buone vuol dire proprio che “essere tanti” conviene.
    La mia esperienza personale con ******** con è stata DISASTROSA! Finchè c’è da incassare il premio tutto liscio, ma appena hai bisogno tu ahiahiahai! L’unica volta che ho fatto un incidente con la moto assicurata con loro mi hanno detto che IO avevo torto e quindi non mi dovevo aspettare nulla! Poi invece è finita in un concorso di colpa e ho preso ****Euro grazie all’assicurazione della controparte (***).
    Sembra assurdo, la MIA assicurazione che mi dà torto e quella della controparte che mi dà concorso di colpa, eppure è andata proprio così.
    Per quel che mi riguarda con ******** ho chiuso per sempre.
    Fra le polizze on-line molto meglio invece Genialloyd. Almeno quando chiami trovi persone competenti e gentili.

I commenti sono chiusi.