Siamo quasi alla frutta

testadifruttaMinori probabilità di andare in porto hanno quegli emendamenti che stravolgono le misure forti del decreto, l’aumento degli organici delle farmacie e dei notai, le misure di apertura seppur parziale dell’attività dei taxi…

Rai radio1 ediz. 13/02/2019 h 19

.

262

Info su Marco Taxistory

Tassista, figlio di tassista, padre di tassista. Dal 1970 la tradizione si rinnova.
Questa voce è stata pubblicata in Videoclips e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

33 risposte a Siamo quasi alla frutta

  1. zapata53 scrive:

    E’ ora di cominciare sul serio a livello nazionale a fare qualcosa nelmassimo dell’unità ma anche con la massima decisione…..

  2. khoolaas scrive:

    cari colleghi avete mai sentito parlare delle ” profezie che si autoavverano” ? Il giornalismo in Italia è diventato questo: non più la semplice velina governativa, a posteriori, ma una sistematica preparazione dell’opinione pubblica a quello che si vuole fare. Il giornalista dà per scontato che i nostri emendamenti, cioè quelli presentati dai partiti vengano bocciati. Ma chi è il giornalista? mistero. E i partiti sono così disposti a farsi prendere a calci in faccia dal governo che è una loro creazione? o è una sceneggiata per dire noi ci abbiamo provato ma sono tutti d’accordo? A noi in fondo interessa poco. Quello che ci interessa è come va a finire. Perchè visto che sono in gioco le NOSTRE vite e non la vita su Marte, ognuno si dovrà assumere le proprie responsabilità.

  3. Marco scrive:

    khoolaas » stasera ho scoperto che di emendamenti sui taxi ne sono stati presentati ben di più di quelli che conosciamo. E anche dalla Lega e dal PD! Tra un po’ mi arriva della doc da un amico dei sindacati, vediamo cosa si può tirare fuori di interessante.

  4. Taxi Firenze Mi11 scrive:

    Giornalisti o giornalai???A me pare la seconda….

  5. Alchemio FI scrive:

    Hola colleghi,gl’emendamenti al senato per i taxi sono una marea e di tutti i partiti ma a leggerli uno per uno ho scoperto che son tutti uguali o quasi,vertono sull’authority, lic part time da assegnare a soggetti che gia operano nel settore,esclusione dell’indennizzo con doppia lic ai titolari e i servizi alternativi tipo taxi collettivi da affidare a chi è già titolare di licenza:questi emendamenti fotocopia alla fine della musica saranno verosimilmente 5,poi un paio di questi mi paiono semplicemente correzioni alle incongruenze della scrittura originaria del decreto…Poi ripeto sono presentati nelle varie forme da tutti,e dico tutti perché l’ho letto le firme dei presentatari e potete farlo pure voi,i partiti!
    Detto questo,la ribollita,i’ pollo lesso,la coca-cola,i’ termos con i’ caffellatte ( oh,a me i’ caffè solo un mi garba punto ) ,un sacco a pelo perchè la notte l’è diaccino,ci metto uno sputo a prepararli…

  6. max68 scrive:

    udite udite : in grecia il maggiore sindacato di polizia ha praticamente detto che si sono rotti i cogli***i di pestare chi protesta legittimamente . Quindi non parteciperanno piu’ a pestaggi contro concittadini non responsabili della crisi . MA FORSE FINALMENTE CAMBIA STO STATO DI COSE?

  7. Marco scrive:

    Alchemio FI » C’è in giro la voce (a Milano diciamo: gh’é in gir la vùs) che gli emendamenti “simpatici” siano questi:

    ART. 1
    1.27 – Pdl

    ART. 36
    36.17 – Lega
    36.18 – Pd
    36.52 – Pdl
    36.89 – Pdl

  8. lucaturno12 scrive:

    Max…noi dobbiamo prendere esempio dai tassisti greci,le nostre forze dell’ordine dai loro omonimi greci…

  9. max68 scrive:

    PENSATE SE IN ITALIA LA POLIZIA INVECE DI TIRARE MANGANELLATE AI PESCATORI SI UNISSE A LORO A TIRARE SCORFANI E OSTRICHE ( I GUSCI ) A STI PROFESSORI DA 18 ? UTOPISTICO ? NON LO SO MA PRIMA O POI COLUI CHE TUTTO DECIDE TORNERA’ A FARE ATTENZIONE SUL SUO CREATO

  10. max68 scrive:


    lucaturno12:

    Max…noi dobbiamo prendere esempio dai tassisti greci,le nostre forze dell’ordine dai loro omonimi greci…

    VERO noi lo abbiamo fatto e forse continueremo ora speriamo nella polizia

  11. Alchemio FI scrive:

    Marco> Marco vai a fagiolo vedi? Se spulci trovi anche roba IDV e UDC… E non ricordo su quale c’è pure la firma di La Torre del PD… Comunque,derrate alimentari,carta e penna per scrivere a casa e mutande di ricambio a go go… Forza forza,un c’è verso di perdere perché gli s****zi son loro,e principalmente Pannolone che gli ha dato il mandato… Do you know Pannolone ?

  12. Fabio scrive:

    Io sono curioso di come andrá a finire!!!!

  13. fasogima scrive:

    Scusate ma non mi sembra niente di nuovo e’ il solito articolo, detto ez’ stradetto mille volte, queste sono le intenzioni del governo riprende il
    PASSERA pensiero.
    Chi se ne frega avanti e’ vela faremo in commissione!!!

  14. Firenze 97 Taxi Milano scrive:

    Speriamo si decidano presto… Se dobbiamo morire lo decidano a breve…. A Milano sta per arrivare la settimana della moda… O decideranno dopo?

  15. majin scrive:

    La copertina del Time, i complimenti di Obama, incontri col nano francese e la culona Tedesca in cui sembra diventato colui che decide le sorti del mondo. Ma avete visto ultimamente la faccia di Monti? Ha quel sorriso velato di chi e’ intimamente convinto di essere l’uomo della provvidenza, non sara’ per niente facile far cambiare a questa gente idea su qualcosa del decreto, la risposta sara’ sempre : e’ l’Europa che ce lo chiede

  16. Cristiano scrive:

    Ma colleghi,in questi casi non dovrebbe piovere? Cosa stiamo aspettando? Prevenire e’ meglio che curare!!!!!

  17. rn 77 scrive:

    Caro Leo e Marcob avete sbagliato il titolo dell’articolo altro che alla frutta qui siamo ormai con le sedie sui tavoli….e siamo già usciti dal ristorante….il pensiero che non mi fa dormire e’ che adesso non si lotterà piu’ saremo tutti in balia di dire ormai non c’è piu niente da fare!!!!!e saremo tutti in giro nei posteggi strapieni a correre come pazzi per arrivare primi ai posteggi..spero che ci sia l’unione vista nei giorni di assemblee perche’ e’ adesso il momento dove passa la nostra esistenza..MORIRE o VIVERE a voi la scelta!!!!!

  18. Marco scrive:

    max68 » Perchè le forze dell’ordine dovrebbero ribellarsi al governo? I pensionandi vanno in pensione sempre alla stessa età di prima. OOOH, mica è fesso lo zio Mario!

    Tanto per dirne una: stamattina (h.8,30) Corriere, Repubblica e Ansa hanno dimenticato la guerra civile Greca e Sole24 fa intendere che i 45 palazzi sono stati bruciati dai black block. Cosa volete che interessi alla UE di quattro pezzenti di tassisti che vanno in piazza a urlare “chi non salta monti è”?
    Ma per piacere!

  19. Gil27 scrive:

    Credo che gli emendamenti dell’ultima ora presentati dal PD o dall’UDC dell’orrido Casini siano atti soltanto a precostituirsi un alibi nel caso venga posta la fiducia. Mi spiego: quando si andrà a votare il tassista vorrà farla pagare a chi non l’ha appoggiato. E come ? non votandolo o votando chiunque altro. A questo punto tutti i partiti che non ci hanno appoggiato diranno di averlo fatto comunque in virtù di qualche misero emendamentino che non conta nulla.

  20. ZioTaxi scrive:

    Gil27 » Proprio così. Se pensi anche che noi facciamo parte delle “misure forti del decreto”… vuol dire che tutti ci tendono la mano, ma la vaselina di cui è unta ci farà scivolare nel girone dei dannati.

  21. TaxiPalermo scrive:

    Stiamo ancora a raccontarci favolette?????
    Questione di ore e si torna a scioperare…..

  22. maria cristina scrive:

    Scusate, ma voi vi aspettavate davvero qualcosa da UDC ePD che da mesi non fanno altro che dire che il male dell’Italia sono i tassisti? Adesso dobbiamo aspettare, ci dovremo sorprendere se, e dico SE chi ha sempre difeso la categoria, si tirerà indietro in qualche modo, e ne dubito. Casini fa solo casino e non conta niente, il PD ha grossissimi problemi in casa sua da risolvere, vedi Lusi E Genova con le primarie in netto ko. Al momento NULLA E’ PERDUTO!!!!!!!!

  23. imola74 scrive:

    Gil27@ è la stessa cosa che ho pensato io: poi però ieri sera prima Casini e poi Bersani hanno dichiarato che “l’importante è fare in fretta; non sarebbe un dramma se il governo decidesse di porre la fiducia…”.
    A questo punto l’alibi se lo possono ficcare nel ****

  24. ioTassista_noPecora scrive:

    pensate invece quante volte la polizia e la celere ha preso e prende le botte, poveretti
    c’è gente che gli tira le molotov, vedi un pò..

  25. lucaturno12 scrive:

    Beh vedi marco a gennaio durante uno dei primi giorni di assemblea spontanea a linate è arrivata una pattuglia di Carabinieri…solita routine,ci avvisano a quali reati si andrebbe incontro facendo determinate scelte,cosa fare per non commettere infrazioni ecc ecc…poi i colleghi,probabilmente incuriositi dalla bizzarra autovettura con la quale è arrivata la pattuglia-ti giuro che non so neanche io il nome,una specie di mini pullmino fiat inizio anni ’80-iniziano una conversazione con la pattuglia stessa che stranamente non si sottrae al dialogo ma anzi,non so sia una tecnica di polizia o meno,dice di appoggiare la nostra protesta esortandoci ad andare avanti perchè ci saremmo tirati dietro tutte le altre categorie,LORO compresi…

  26. ioTassista_noPecora scrive:

    secondo me, fra tanta gente che si sentirebbe mandata in rovina dai debiti, in seguito a determinati provvedimenti, chi poi agirebbe in un certo modo potrebbe benissimo esserci

  27. ariete62 scrive:


    lucaturno12:

    Beh vedi marco a gennaio durante uno dei primi giorni di assemblea spontanea a linate è arrivata una pattuglia di Carabinieri…solita routine,ci avvisano a quali reati si andrebbe incontro facendo determinate scelte,cosa fare per non commettere infrazioni ecc ecc…poi i colleghi,probabilmente incuriositi dalla bizzarra autovettura con la quale è arrivata la pattuglia-ti giuro che non so neanche io il nome,una specie di mini pullmino fiat inizio anni ’80-iniziano una conversazione con la pattuglia stessa che stranamente non si sottrae al dialogo ma anzi,non so sia una tecnica di polizia o meno,dice di appoggiare la nostra protesta esortandoci ad andare avanti perchè ci saremmo tirati dietro tutte le altre categorie,LORO compresi…

    non bisogna farci affidamento sui caramba,con tutto il rispetto si intende,li stanno ASSORBENDO,ergo eliminando:

    http://www.anticorpi.info/2011/10/la-nuova-polizia-con-poteri-illimitati.html?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+Karmaesanguefreddo+%28karmaesanguefreddo%29

  28. lucaturno12 scrive:

    Beh…Ariete se facciamo in fretta non si sa mai allora…

  29. Massimo Romeo 68 scrive:


    lucaturno12:

    Beh vedi marco a gennaio durante uno dei primi giorni di assemblea spontanea a linate è arrivata una pattuglia di Carabinieri…solita routine,ci avvisano a quali reati si andrebbe incontro facendo determinate scelte,cosa fare per non commettere infrazioni ecc ecc…poi i colleghi,probabilmente incuriositi dalla bizzarra autovettura con la quale è arrivata la pattuglia-ti giuro che non so neanche io il nome,una specie di mini pullmino fiat inizio anni ’80-iniziano una conversazione con la pattuglia stessa che stranamente non si sottrae al dialogo ma anzi,non so sia una tecnica di polizia o meno,dice di appoggiare la nostra protesta esortandoci ad andare avanti perchè ci saremmo tirati dietro tutte le altre categorie,LORO compresi…

    Luca, il pulmino sgrauso è quello dell’unita cinofila presente a Linate.
    Non penso che i Carabinieri siano contenti di farsi assorbire da altre forze…..mah…vidarem!

  30. Lorenzo RM18 scrive:

    Ragazzi,io non capisco come alcuni di voi si vogliono autoconvincersi che il PD,UDC e FLI ci stanno difendendo come categoria.Forse vi siete dimenticati quando Franceschini (PD) ad inizio Gennaio URLAVA a gran voce in parlamento di rispristinare nelle liberalizzazioni i taxi!…e dopo che sui loro giornali (Espresso e Repubblica),ci hanno sempre descritto come dei ladri e lobbisti??!Sveglia ragazzi!!

  31. ariete62 scrive:

    Luca, il pulmino sgrauso è quello dell’unita cinofila presente a Linate.
    Non penso che i Carabinieri siano contenti di farsi assorbire da altre forze…..mah…vidarem!

    non credo siano contenti……

    http://www.sindacatosupu.it/2012/02/10/comunicato-stampa-dignita-sociale/

  32. franktaxi scrive:


    ariete62:

    Luca, il pulmino sgrauso è quello dell’unita cinofila presente a Linate.
    Non penso che i Carabinieri siano contenti di farsi assorbire da altre forze…..mah…vidarem!
    non credo siano contenti……
    http://www.sindacatosupu.it/2012/02/10/comunicato-stampa-dignita-sociale/

    … e anche http://www.nocensura.com/2012/01/antonio-pappalardo-il-generale-dei.html

I commenti sono chiusi.