Rienzi vs Maggiolo, concorrenza e deregulation del servizio taxi

tgcom24-2

tgcom24logo

23 gennaio 2012, ore 22:45 su TGCOM24, il presidente del Codacons Carlo Rienzi in diretta nazionale con Giovanni Maggiolo, presidente di Un.i.c.a. FILT/CGIL Milano. Il dibattito verte sulle liberalizzazioni del servizio taxi in Italia. Le argomentazioni del Codacons si concentrano essenzialmente su esempi localizzati nella capitale, che non riflettono la qualità del servizio riscontrabile in altre città italiane.

ASCOLTA LA REGISTRAZIONE DELLA PUNTATA (Durata 17 minuti e 55)

[audio:https://www.taxistory.it/wordpress/wp-content/uploads/2012/01/tgcom24.mp3|titles=tgcom24]

28 commenti

  1. Onore e gloria a Giovanni. Io davanti a quell’essere non riuscirei a parlare tranquillamente…

  2. Ormai non mi stupisco più dell’ignoranza della gente ma rimpiango il fatto di essere intelligente altrimenti anch’io ricoprerei un ruolo istituzionale importante!!!! W l’Italia……

  3. Il grandissimo problema e che si arroga il diritto di parlare a nome di tutti i consumatori …..ma pochissimi lo conoscono e poi e ‘ anche un gran bugiardo tranne che in giornate particolari di traffico bloccato da Termini a Prati massimo si puo’ spendere 9/10 euro
    Da piazza dei Cinquecento(stazione Termini) a piazza del Risorgimento punto centrale del quartiere Prati sono 6,0Km

  4. Ha chiuso il discorso con una ritirata strategica e commentando con una frase degna di lui: “Sctiammo parlando di una liberalizzazione che non gi è sctata angora”
    Ma dove l’ha imparato l’italiano sto presidente del c……cons?

  5. Certo, Rienzi sarà anche un avvocato…..ma se dovessi farmi patrocinare in tribunale, preferirei farmi difendere da Maggiolo, che ha sicuramente argomentazioni e proprietà lessicali migliori del “sedicente” difensore dei cittadini! 😉

  6. bravo Gianni,sei stato superlativo,anche se la controparte era davvero poca cosa(rienzi grazie di esistere)

  7. BRAVO MAGGIO. sono un collega di milano. sei serio informato e sereno. un abbraccio a tutti i colleghi d’italia.


  8. Beppezulu:

    Ha chiuso il discorso con una ritirata strategica e commentando con una frase degna di lui: “Sctiammo parlando di una liberalizzazione che non gi è sctata angora”
    Ma dove l’ha imparato l’italiano sto presidente del c……cons?

    nello stesso istituto dove si e’ laureato in giurisprudenza:IL CEPU!

  9. Se per caso un alieno ascoltasse l’eloquio di
    Maggiolo rienzi catricalà che impressione ne ricaverebbe e soprattutto chi per lui sarebbe tassista avvocato e sottosegretario?

  10. Maggiolo io non so come ai fatto……. non me lo spiego
    a non mettere le mani addosso a a questo ignorante!


  11. enricotaxiroma:

    Se per caso un alieno ascoltasse l’eloquio di
    Maggiolo rienzi catricalà che impressione ne ricaverebbe e soprattutto chi per lui sarebbe tassista avvocato e sottosegretario?

    Gli avvistamenti di ufo diventano sempre più rari… Stanno sempre più alla larga. Meglio non averci a che fare coi terrestri.
    Maggiolo Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio!

  12. non capisco perchè i consumatori non sollevino rienzi dall’incarico per incapacità di intendere e volere

  13. Ma da dove esce questa creatura mitologica?è un essere repellente sia alla vista che all’udito spo*** dentro e cor***** al punto da risultare indigesto……fa affermazioni campate per aria senza alcun riscontro reale e facendo leva sui più beceri luoghi comuni per influenzare l’opinione della gente,sono mesi che siamo in balia di certi escr***** quando finirà tutto questo?psicologicamente è una gogna,non vivo più per colpa di certi mostri.

  14. devo dire che fino ad ora ho seguito quasi tutti gli interventi radio tv pubbliche e private di Maggiolo. non ne ha sbagliato uno.bravo Giovanni preciso preparato e soprattutto documentato 🙂

  15. Buongiorno ragazzi..parlo da tassista di Roma da circa 5 anni e devo dire alcune cose.
    Piccola premessa:
    Non conosco assolutamente il servizio di Milano ma a sentirne parlare da molti clienti e da molti colleghi quello che si evince è questo:Il servizio è NETTAMENTE migliore di tutta italia e le tariffe sono LEGGERMENTE superiori al tutta italia.
    Detto ciò, vorrei farvi presente che a Roma (come ci fà notare Rienzi) talvolta i Taxi alla stazione centrale mancano..è vero, e sono il primo a sostenere che il vecchio “Turno Termini” e “spezzato” è stato un errore toglierlo.. ma c’è da dire una cosa importantissima, Il polmone centrale di termini ospita “MASSIMO” circa 75 auto e i laterali circa 15 lato giolitti 15 lato marsala e 5/7 i Laziali in fondo, si capisce da solo che “la domenica i colleghi non amano andare a termini” è assolutamente una stupidata!!!
    Non si và a termini per 2 motivi fondamentali:
    1) NON CI SI ENTRA, il parcheggio su un arco di 24h circa 23h è PIENO e circa 1h è vuoto a seguito arrivo treni uno dopo l’altro.
    2)Non abbiamo uno schermo che ci indica quali treni sono in arrivo, quali in ritardo, giusto per “auto regolamentarsi”.
    A questi due motivi fondamentali, non si dice neanche che la VIABILITA’ a Termini è DEVASTANTE, una volta che hai caricato il cliente (con scene da giungla, perchè non ci sono parcheggi magari divisi a file ma con un caos totale), per arrivare all’incrocio con via Cavour (uscita obbligata), devi affrontare 2 passaggi pedonali super intasati, un immissione su via Giolitti che viene utilizzata dagli Autobus per entrare al capolinea, un semaforo con 3 immissioni comprensive di 1 tram un autobus che esce dal capolinea e Via Giolitti..ciò significa che NELLA MIGLIORE DELLE IPOTESI, si arriva dopo 50metri al semaforo di via Cavour con circa 5,00 EURO!
    E questo ragazzi è solo per uscire dalla stazione.. meglio che non vi racconto per raggiungere il polmone e le varie stazioni ad esempio Stazione Tiburtina..per me se non miglioriamo la viabilità, i servizi per NOI STESSI, e perchè no “liberalizzare” i turni alle varie stazioni, non possiamo andare avanti..
    Grazie a tutti e scusate la lungaggine.
    Mirko

  16. Bravo Giovanni gli hai fatto fare una figura di me***
    ..
    (omissis)
    ..
    ciao a tutti venceremos

  17. Riflessioni romane.
    “Termini-Prati(il quartiere o i prati da dove vieni?) 15\20€.”
    – I pochi che prendono il taxi abitualmente lo sanno benissimo che hai sparato una str….. mirabolante. tutti gli altri-quelli che parlano parlano parlano- e che sono degnamente rappresentati dalla tua figura, non avranno nulla da eccepire.
    “Prendo il noleggio perché mi porta a Fiumicino x 35€”
    – Piacerebbe tanto anche a me poter effettuare 10 corse per l’aereoporto al giorno,senza tempi d’attesa che per noi si quantificano in 2-3 ore,e pagando tasse per un volume d’affari come fossi residente a Francavilla. Peccato che questo significhi ESSERE UN NOLEGGIATORE ABUSIVO.
    “Così i giovani possono andare a lavorare alla stazione la domenica dato che voi non ci andate”
    – Vero, di lavorare e quindi GUADAGNARE, a noi non interessa. Ma ti ascolti quando parli?
    Per finire:se avessi risposto decentemente ad almeno uno dei punti sollevati dal sindacalista avresti potuto giustificare lo stiperndio che porti a casa ogni mese.

  18. bastian contrario , 1 piu 1 quanto fa rienzi ??

    dovrebbe essere 2 la risposta , con le liberalizzazioni il risultato cala , costa tutto di meno.
    hai visto un bel film .

  19. parla proprio Rienzi e fa un confronto tra lira ed euro, non si ricorda che la tessera del Codacons passò da 50000 lire a 50 euro…… la Falcetti lo fece notare più volte. Vergogna!

  20. Questo personaggio, inutile e dannoso per la società, viene foraggiato con denaro pubblico?


  21. Alex76:

    Ma da dove esce questa creatura mitologica?è un essere repellente sia alla vista che all’udito spo*** dentro e cor***** al punto da risultare indigesto……fa affermazioni campate per aria senza alcun riscontro reale e facendo leva sui più beceri luoghi comuni per influenzare l’opinione della gente,sono mesi che siamo in balia di certi escr***** quando finirà tutto questo?psicologicamente è una gogna,non vivo più per colpa di certi mostri.

    Ho letto molto tempo fa un libro dal titolo :”La prevalenza del cretino” purtroppo non riesco più a ritrovarlo, ma qui per sommi capi la tesi di questo libro scritto da Carlo Fruttero e Franco Lucentini

    http://www.aforismario.it/fruttero-e-lucentini.htm

  22. Rienzi sei tu l’OTT…USO….
    A Maggiolo i miei complimenti, ha 2 cog**oni di amianto.

  23. con la doppia cornetta proviamo a tradurre in qualsiasi lingua del mondo…Rienzi ma va…..

I commenti sono chiusi.