16 commenti

  1. Vorrei porre una domanda: ma l’emendamento è stato già inserito e di conseguenza il testo della manovra già corretto o deve ancora essere discusso? E quindi, se il governo mette la fiducia siamo ancora a rischio oppure no? Grazie

  2. Ho apprezzato e condiviso le parole di Bittarelli, ho ringraziato Gasparri e sarebbe bello pensare che lo facciano tantissimi colleghi!

  3. Inviata ora mail di ringraziamento all’ on. Gasparri.
    Spero TUTTI i colleghi facciano lo stesso e si ricordino di lui quando sarà il momento.

  4. Evolvere o morire diceva Darwin. Ma evolvere con intelligenza. Arrivare a dover esultare per aver mantenuto il sacrosanto diritto a poter svolgere il proprio lavoro acquisito tramite sforzi economici e fisici molto rilevanti è paradossale. In questi giorni abbiamo capito che la compattezza e la consapevolezza del ruolo di ognuno di noi all’interno della categoria è fondamentale. Non esiste il tassista di Roma, Milano, Napoli etc. Esiste il tassista. Se viene messo in cattiva luce uno di noi viene attaccata la categoria in toto. Il provincialismo e il campanilismo non servono a nessuno. Ora bisogna fare un ulteriore passo in avanti affinché questa professione abbia la giusta dignità e capacita di operare nel modo migliore nell’ambito delle sue funzioni, e contemporaneamente mantenga inalterata la forza e l’unità dimostrata in questi mesi difficili nel rendere espliciti i propri diritti contro detrattori in malafede e potentati senza scrupoli che pensano di poter fare terra bruciata di ogni cosa a cui mirano. Noi vigileremo sempre affinché tutto questo non sia consentito. Ciao a tutti

  5. grazie loreno! invito tutti i colleghi a mandare la mail di ringraziamento al onorevole gasparri!

  6. Gentili Signori, sono la moglie di un tassista di Firenze. Seguo sempre i vostri post, unita nelle sofferenze, e in alcuni casi, dal sollievo di vedere che ancora c’è speranza per tutte le nostre famiglie. Ho letto il post del Presidente Bittarelli e come lui ha consigliato ho mandato un e-mail all’On. Gasparri. Inviterei tutti a farlo e fare anche un passaparole nelle varie città, perchè in tanti invianio un’e-mail e perchè in molti entrino a sostenere questo blog, importante, per le comunicazioni e lo scambio di informazioni.
    Personalmente ringrazio i sindacati che vi/ci sostengono e il Presidente Bittarelli oltre che per l’impegno, per la tempestività ad informarci.
    Grazie a tutti.

  7. Indubbiamente una lettera di ringraziamento all’onorevole Gasparri occorre farla, aldilà delle singole idee politche, ritengo che una mentalità moderna porta a non avere preconcetti in tal senso e quindi a non considerare il “colore” del difensore di turno.
    Io quando ripenso a questi giorni rischio di commuovermi pensando all’unione nella lotta comune che ha contraddistinto la nostra categoria e la rete da questo punto di vista è una enorme risorsa, probabilmente senza di essa oggi saremmo a disperarci per un provvedimento che ci avrebbe visto rovinati ed avrebbe messo in pericolo il futuro nostro ma soprattutto delle nostre famiglie; invece il tam-tam che grazie anche a Taxi story si è diffuso a macchia d’olio anche negli angoli delle piccole città trai tassisti italiani , ha portato ad una reazione unità,ferma ma soprattutto….soprattutto…civile.
    Un saluto a tutti e FORZA TAXI STORY!

  8. la fiducia se verrà posta, sarà sul DL e su un maxiemendamento che comprenderà la modifica proposta e concordata con le ass. di categoria

  9. …e per quanto riguarda la territorialità ci sono modifiche al testo che voi sappiate?
    Grazie.

  10. scusate non voglio fare il guasta feste in un momento di euforia comprensibile ma…non vi sembra che ogni 2/3 mesi si riproponga la questione e noi o meglio i nostri sindacati non sanno fare altro che mettere i muri,voler lasciare la nostra organizzazione tale e quale a quella degli anni 70 senza aprire un dialogo e quindi a nuove idee e riorganizzare il ns settore senza avere liberalizzazioni drastiche,o meglio se ci saremmo aperti a nuove idee magari ponderate insieme eviteremo che prima o poi ci fanno pelo e contro pelo senza mezze misure,perchè SUCCEDERà,certo che SUCCEDERà,non si va lontano in questo modo,sta succedendo in tutti i settori,e il ns rimane sempre in sospeso,quindi alla lunga troveranno il modo per farci la festa!!!i opto per il dialogo e all’apertura in qualche modo…io la vedo così,scusate.

  11. Letto l’articolo di Repubblica.
    A prima vista sembra che confondano i desideri con la realtà.
    Può darsi che, comne spesso avviene in quell’ambiente, stiano anticipando le decisioni di un eventuale governo di sinistra: ai tempi di Prodi era la norma leggere su La Repubblica quel che il Governo avrebbe approvato il giorno dopo…
    Può darsi che si riferiscano alla volontà di toccare la Legge 21/92.
    Ovvio che bisogna stare in campana.

  12. Sì, è una lettera MOLTO interessante
    1 e 2.. Diamo a Cesare quel che è di Cesare
    3. Vero. Valutare da più parti i DL e DDL porta a letture interessanti e differenti, evita di prendere topiche e pensare che “non ci riguardano”, quando ci riguardano, e come
    4. Sì, mi fa piacere sapere che finalmente tutti hanno collaborato senza avere doppie intenzioni. Sono veramente contento e sollevato di sentirlo.
    5. I Governi tecnici vanno convinti con argomentazioni tecniche. Non metterei sullo stesso piano, però, Catricalà e il Prof. Monti: chi arriva da un’esperienza europea non può non sapere come funzionino le cose altrove. E non può mentire.
    Considerazioni finali: sembra di sentire parlare alcuni colleghi del Veneto (tanto per non citare alcuni amici milanesi e non essere tacciato di propagandare uno o due sindacati locali). Dicevo, sembra di sentire i Veneti, DIECI anni fa. Sono ultrafelice, non scherzo, di sentire certe cose! Se stiamo uniti, davvero e senza secondi fini,possiamo fare grandi cose. Per noi, certo, ma anche per la collettività: siamo un servizio alle persone, no?
    FORZA!

I commenti sono chiusi.