Non c’è il “fondo a sostegno di tassisti vittime di violenza”

police_giuLa categoria dei tassisti è soggetta ad aggressioni da parte di energumeni che circolano per le strade milanesi, troppe aggressioni quotidiane per la viabilità provocano feriti e purtroppo anche autisti di autopubbliche picchiati selvaggiamente anche a morte. Oltre al danno fisico psicologico esiste anche un danno materiale all impresa taxi, in quanto un tassista aggredito e ferito non è in grado di recarsi al lavoro. Oltre al danno economico dovuto al mancato incasso si aggiunge l aggravante delle spese fisse di gestione della attività del tassista, com tasse, INPS, inail, rate o mutui auto e licenza. Detto questo avevamo chiesto alle autorità comunali la costituzione di un ente no profit per il settore taxi per la tutela del tassista a causa delle aggressioni in strada che portano ad un fermo oggettivo del servizio. Serpeggiava la notizia ufficiosa per la quale erano stati stanziati 100.000 euro per la costituzione del fondo di solidarietà ai tassisti. L’attuale amministrazione comunale milanese ha risposto in un documento ufficiale attraverso l’assessore al bilancio in una lettera di fine agosto che: non risultano nello specifico fondi a sostegno dei tassisti vittime di violenza.

fonte: youreporter.it

2 commenti

  1. Ottimo!
    Ma il nostro collega/rappresentantesindacale/consigliere comunale R.G. cosa dice?
    Prima,che era allopposizione, si era preso come suo questo accordo, adesso che e’ nella maggioranza e dell’accordo, o meglio, della sua copertura economica, non vi ‘e’ traccia, a chi dara’ il merito?
    Vedremo quando tornera’ a chiederci i voti… perche’ prima o poi tornera’!

  2. a chi monitora le aggressioni ai tassisti.

    ore 18,30 venerdi 21 ottobre 2011 posteggio via venezian milano
    Prima di tutto un grazie di cuore ad Andrea e Francesco che con il loro pronto intervento hanno permesso di assicurare alla giustizia un pregiudicato che da soli otto giorni in libertà ha nuovamente tentato una rapina a danni miei e del mio taxi.
    Il delinquente mi ha scaraventato a terra giù dalla vettura per impossessarsi del mezzo. Non riuscendo ad avviare il motore abbiamo avuto la possibilità di fermarlo e chiamare le forze dell’ordine. Un grazie è davvero doveroso anche alla cortesia degli operatori di polizia. Adesso posso dire è andata bene, nonostante qualche doloretto,
    A chi monitora le aggressioni ai tassisti dico di mettete in conto anche questo, a chi decide del famoso fondo economico comunale per le vittime di brutti fattacci chiedo che si muovano in fretta.
    Scusate se il testo non è perfetto ma la giornata non è stata delle migliori, da tutti i punti di vista.
    grazie

I commenti sono chiusi.