Un mercato che fa gola oggi come ieri

robaIl settore dei Servizi Pubblici Locali è caratterizzato da un fatturato aggregato di circa 70 miliardi di Euro (pari ad oltre il 5% del PIL nazionale)con un valore aggiunto superiore ai 20 miliardi di Euro e oltre 300.000 dipendenti impiegati (n.d.T. dati 2009). Una forte capillarità data la forte presenza delle imprese, di questo settore, in tutti i centri abitati del paese. In questi ultimi anni, i Servizi Pubblici Locali in Italia sono, inoltre, al centro di un processo di trasformazione profonda, sia sotto il profilo normativo, sia sotto quello degli assetti industriali. Tale processo sta producendo cambiamenti rilevanti nei modelli organizzativi, nelle strategie e nell’approccio verso il cliente finale degli operatori spingendo verso l’adozione di forme imprenditoriali più “mature”

8 commenti

  1. si puo’ stare sereni:“I contenuti della lettera di Draghi e Trichet rappresentano la base su cui impostare politiche per far uscire l’Italia dalla crisi. È siderale – dice Enrico Letta – la distanza tra quelle analisi e ciò che il governo ha concretamente fatto, o meglio non fatto, in queste settimane. Qualunque governo succederà al governo Berlusconi dovrà ripartire dai contenuti di quella lettera”.

  2. l’agenzia sunnominata presento’alla commissione taxi regionale il suo progetto di gestione ,ma fu accantonato in attesa del Regolamento del bacino aereoportuale,mai approvato dai comuni del bacino e giacente in qualche polverosa cantina nell’indifferenza delle istituzioni .

  3. martano roberto » Mi risulta che per la stesura del nuovo regolamento di bacino siano state spese oltre una ventina di riunioni (!), sindacalisti convocati a perdere solo del tempo e rappresentanti dei comuni di bacino pressochè latitanti dalle riunioni.,..tutto per discutere del sesso degli angeli a quanto pare; quel regolamento, come dici tu, deve essere finito da qualche parte: personalmente sono propenso a pensare che sia finito in qualche toilette… anche in questo caso 100 piani di morbidezza.

I commenti sono chiusi.