Leggere fa bene: un classico per conciliare il sonno

Infine, un corollario importante sarebbe quello della piena liberalizzazione tariffaria, che consentirebbe anche l’emergere di una pluralità, sul lato dell’offerta, rivolta a segmenti diversi del mercato: per esempio, auto migliori o con più optional potrebbero richiedere tariffe maggiori di auto più vecchie o prive di particolari comfort. È noto che oggi in Italia è di fatto impossibile “richiedere” un taxi con particolari caratteristiche, a seconda delle proprie esigenze.

tratto da: “Perché e come liberalizzare il mercato dei taxi in Italia” di Mauro Gilli e Daniele Sfregola, Istituto Bruno Leoni 15/08/2005 . Forse per scrivere una chicca simile li hanno pure pagati, ma Tremonti ha superato tutto e tutti con la “Madre di tutte le liberalizzazioni”. Mica è ministro per niente!

7 commenti

  1. quello che non capiscono questi dell’istituto leoni che dicono di “studiare, promuovere e diffondere gli ideali del mercato, della proprietà privata, ecc” è che liberalizzare in questo modo significa derubarci legalmente.
    possono provare a far credere che siamo una manica di lobbisti quanto vogliono, ma qui si tratta di mutui di 10-20 anni. pagati, o da pagare,col sudore della fronte!
    …per dei raffinati economisti come loro non dovrebbe essere difficile capirlo… eppure…

  2. Che mostri!! da qui si denota chi sono gli economisti che ci hanno portato ad una crisi finanziaria mondiale, con tutta la loro incompetenza ed in questo caso ignoranza in materia. L’unica probabile giustificazione vista la data e quella di in colpo di calore.

  3. Questi non ci sono, ci fanno. Ricordatevelo sempre. Come ci fanno i giornalisti, i politici, ecc

  4. Dobbiamo concentrarci sul dafarsi ora, e non su quello che ha detto uno pseudo-economista sei anni fa’. Teniamo duro ragazzi e aspettiamoci una mega mobilitazione fra qualche giorno.

  5. Io eqiparo gli economisti agli astrologi: nel mucchio per la legge dei grandi numeri prima o poi ci azzeccano, ma nulla di lontanamente scientifico.Economosti che da una vita dicono che “ci sarà la crisi” poi la crisi arriva vengono trattati come guru; é come se io dicessi continuamente “domani piove”,poi alla fine piove e vengo cosiderato un infallibile metereologo.

  6. Visto che sarà permesso tutto quello che non è vietato, vorrei aprire una clinica per la cura dei rinco***oniti, con sistemi terapeutici innovativi, lontani dalla medicina convenzionale ma molto vicini ai miei scarponi da montanaro taglia 45

I commenti sono chiusi.