Atene: forse si dialoga col Governo

ATENE – Dopo l’intervento del premier greco Giorgio Papandreou, che chiedeva «lo svolgimento di un dialogo senza pregiudiziali» tra il Governo e la rappresentanza sindacale dei proprietari dei taxi greci – la Federazione Nazionale dei proprietari di taxi – questa ha chiesto un nuovo incontro con il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Giannis Ragousis, «per arrivare ad una soluzione del problema».

«Nonostante la situazione creata intorno al problema dei taxi – si legge nella lettera inviata al ministro – consideriamo molto importante l’intervento del primo ministro al gruppo parlamentare del suo partito. Siccome siamo a favore del dialogo, chiediamo un incontro immediato con Lei per trovare una soluzione senza pregiudiziali». Intanto questa mattina, poco prima delle 7 locali, circa 2.000 tassisti hanno bloccato parte degli accessi al porto del Pireo, creando notevoli disagi ai turisti in arrivo che sono riusciti a guadagnare le uscite con l’aiuto dei lavoratori del porto.

Nel frattempo sembra che all’interno della categoria cominci a serpeggiare il desiderio di un «congelamento» delle mobilitazioni dal momento che lo sciopero dura già da più di 10 giorni, cosa che comporta anche problemi economici per molti tassisti. Per di più, durante lo sciopero, moltissimi individui si sono improvvisati tassisti, riuscendo così a coprire in gran parte le necessità di trasporto urbano della cittadinanza. cdt.ch

4 commenti

  1. Prove generali di liberalizzazione in Europa. I cani affamati si scatenano approfittando dell’assenza dei tassisti.

  2. ZioTaxi » E’ proprio così ZioTaxi, se si dovesse liberalizzare per davvero la nostra professione, ci troveremmo cani, porci, gatti, criceti e tutta l’Animalia in piazza a fotterci il lavoro. Noi potremmo andare a zappare l’orto e buttare il taxi nel cesso. Ricordatevi di tirare la corda, poi!

  3. si zio , hai ragione,ma ricordati che il livello delle persone da noi trasportate(milano) non è senz’altro quello di atene o qualsiasi altro posto della grecia,e non so se quà si accontenterebbero dell’improvvisato tassista,visto che già si lamentano del modo di presentarsi di molti di noi e non a torto secondo me…con la professionalità vinceremo anche la concorrenza di cani e porci come li chiami tu 🙂

  4. che tristezza infinita. scatenare la guerra tra poveretti. scatenare i peggiori istinti. ma non sorprendiamoci. anche nel caso delle peggiori sciagure naturali c’è sempre da contenere il fenomeno dello sciacallaggio. che schifo, però.

I commenti sono chiusi.