Grecia: ordine immediato di sgombero dei blocchi

taxi greci autostrada bloccataLe autorità competenti hanno dato ordine ai tassisti di rimuovere immediatamente i blocchi alle strade, aeroporti e porti occupati dalle migliaia di tassisti scesi in piazza per protestare duramente contro la politica della liberalizzazione totale del settore taxi.
Il Procuratore della corte Suprema (John Tende), rispondendo alla richiesta della SETE (Associazione delle Imprese Turistiche Greche) e della CAA (Aviazione Civile), ha inviato una circolare ai Pubblici Ministeri e al tribunale della Corte di Appello con l’ordine di imporre l’ordine con tutte le misure necessarie. Con questo ordine i Pubblici Ministeri e le Autorità locali di Polizia devono intervenire immediatamente perseguendo d’ufficio con procedimenti giudiziari i tassisti e i mandanti dei disordini. Lunedì si riuniranno le associazioni di categoria per decidere se continuare o meno le agitazioni. Traduzione approssimativa mediante google traduttore

Capire di più dalla traduzione dal greco  è un’impresa. A chi interessato consigliamo di ricercare con google la parola ταξί cliccando poi "news", copiando poi l’indirizzo del sito (es. http://www.ethnos.gr/article.asp?catid=22768&subid=2&pubid=63245112 ) nella finestra di google, cliccando poi su [Traduci questa pagina] si ottiene un qualcosa di simile a questo . Grazie per l’aiuto a chi ci invia qualcosa.

Un commento

  1. quando non sanno cosa fare,te lo vogliono imporre con la forza,quello che faranno anche quà…. ma io mi domando,siamo in democrazia o in dittatura???…secondo me dove non si possono esternare i nostri malumori per far capire che qualcosa non va,non siamo in democrazia,ma siamo sotto una dittatura,quello che vogliono imporci( e spero che non avvenga) non è giusto, le liberalizzazioni hanno peggiorato il tutto…vi ricordate? una volta esistevano le latterie,i salumieri,i piccoli supermarket etc etc…bene,con le liberalizzazioni sono tutti falliti tutti…liberalizzando la vendita dei giornali stanno fallendo le edicole(chiedete a loro),liberallizando le licenze per ristoranti e bar,abbiamo avuto la concorrenza dei cinesi che ci stanno invadendo,ormai non c’è zona dove non ci siano loro…e ora a cosa andiamo incotro con questo annuncio di liberalizzazioni?? i cinesi anche alla guida dei taxi,dove per tre euro ti fanno girare la città? …questo è il nostro futuro…le dittature nel mondo hanno portato i popoli tutti sullo stesso piano riducendoli al minimo per vivere,ma attenzione perchè nelle dittature ci sono sempre state delle rivolte….volete guidarci a far questo???…signori,la gente è stufa,stufa,stufa….

I commenti sono chiusi.