Taxi con baby sitter incorporata

Si respira aria di follia nel mondo e il contagio dilaga: il servizio taxi, alla stregua di un bel cagnolone paciarotto e tontolone, si lascia pastrugnare da chiunque senza sottrarsi ai perversi giochi di bimbetti viziosi o come nel caso di Praga, di intraprendenti affaristi. Nasce così a Praga il nuovissimo servizio di taxi con bambinaia a bordo. Quando anche a Milano?

Per i genitori iper impegnati, che non hanno neanche il tempo per portare i figli all’asilo o dai nonni, nasce a Praga il nuovissimo servizio di taxi con bambinaia a bordo. “Siamo in funzione da appena due giorni e ci hanno già affidato anche un bambino di tre anni. Niente comunque ci impedisce di prendere in consegna persino un neonato. Le babysitter sono assolutamente qualificate per potersene occupare” afferma la neolaureata Sona Solarova, l’intraprendente fondatrice della Kangaroo service (questo il nome della nuova compagnia). Dice che l’idea le è venuta dovendosi occupare alcune volte dei bambini del fratello. A beneficio dei genitori apprensivi, tutti i taxi sono dotati di una web camera, in modo che mamma e papà, se lo desiderano, possano tener d’occhio il pargolo via internet minuto per minuto. E se proprio lo desiderano, attraverso lo stesso collegamento, potranno anche far sentire al bambino la loro voce. Prezzi del tutto concorrenziali, visto che la corsa con taxi e babysitter costa 31 corone al chilometro, circa 1,2 euro (appena tre corone in più di un taxi normale). I presupposti perché possa essere un buon business ci sono tutti. I cittadini di Praga d’altronde hanno già dimostrato di essere molto recettivi alle novità in fatto di taxi. Per esempio sono diventati un successo i servizi di safety driver, per gli autisti che, soprattutto la sera, si concedono il classico bicchiere in più e vogliono riportare a casa la propria auto. E stanno andando molto bene anche i moto taxi, lanciati appena un anno fa, ma già molto apprezzati per velocità di trasporto nel traffico cittadino. Sono anche meno costosi delle normali auto pubbliche. Con la fine del freddo invernale, che da queste parti dissuade da spostamenti su due ruote, ora in primavera i moto taxi torneranno a sfrecciare per le strade di Praga.

Fonte: TMnews per Virgilio Notizie – 02/5/2011

2 commenti

  1. Mi è capitato a volte di…”vado a fare ‘sta commissione..lascio qui la bambina!” dopo 1 ora mi chiama la radio dicendo che non è fuggita, ma che arriva tra poco e la bimba come sta? La speaker mi chiede se la neonata sta bene e come è messa la madre che lascia la poppante al taxista..ma io che devo fare? arriva dopo 2 ore e mezza con la bimba boccheggiante dicendo..ci ho messo tanto? ma si, tutto bene, mi porti…(altra sosta) e alla fine tutto bene ma…se mi schiattava la bimba col caldo? Ma signor Taxista, non ha visto che stava male?!? Bravissime queste mamme moderne…la bolletta è più importante dei figli..al limite diamo la colpa al Taxista..Io non ho figli, ma spesso ho dovuto fare da baby sitter…pagato a tassametro!

I commenti sono chiusi.