Manca un telefono e venti giorni alle elezioni

Tutto è finito, le transenne sono state tolte, non manca che dare la cera su quei pavimenti lisci di corso Buenos Ayres, ma…la festa è guastata dai soliti tassisti che non sono mai contenti di nulla, dicono alcuni quotidiani. Ma cari signori, ammettiamo che decidiate di ristrutturare casa vostra: la cosa migliore da fare è andarsene e lasciare che l’ambiente domestico venga messo sottosopra dai muratori, idraulici, piactrellisti, ecc. ecc. e poi, a  lavori ultimati, tornare nella vostra casetta rimessa a nuovo per riscoprirla più bella di prima. Quale sarebbe la vostra reazione scoprendo che alcuni importanti oggetti di uso comune sono stati dimenticati chissà dove e non più ripristinati? Per un tassista il telefono è fonte di lavoro, per gli utenti rappresenta uno strumento per accedere al servizio. La mancanza di un telefono (dove prima c’era) costituisce un limite allo svolgimento di un servizio, a prescindere che possa esistere un mezzo compensativo, ovvero il radiotaxi. Osserviamo da molto tempo e con pazienza l’assenza del telefono presso il posteggio di corso Buenos Ayres 20, ma a tutto c’è un limite, anche nella decenza. Siamo ben lungi dallo sbraitare “dopo mesi manca ancora il telefono…”, ma OGGI riteniamo sia più che sufficiente ricordare che a venti giorni dalle elezioni, il telefono non è stato ancora messo la suo posto”! Lo diciamo a bassa voce, perchè toccando questo tasto di solito l’udito di taluni si acutizza… (clicca sulla foto per ingrandirla)

269

Info su Leonardo

Tassista fin dal 1994, ha fondato "TaxiStory - La Voce Dei Tassisti Milanesi" nel gennaio 2003. Appassionato di elettronica, non smette mai di incuriosirsi davanti alle novità e di provare tutto ciò che è nuovo. Ama Internet, la musica e il cinema di qualità.
Questa voce è stata pubblicata in Grande Milano e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Manca un telefono e venti giorni alle elezioni

  1. ZioTaxi scrive:

    20 giorni alle elezioni? Mi ricordo un brano del meraviglioso Gaber. Ascoltalo per bene, è illuminante: http://www.youtube.com/watch?v=iSLT6S1dyV0

  2. Lurido Driver scrive:

    DATE, DATE, DATE, ma soprattutto VOTATE

  3. Fun Cool Taxidriver scrive:

    Ultimamente sono spariti i telefoni di via Calabria e viale Monza 338… Ma chi e’ passato il mago casanova?

  4. Marco scrive:

    Potresti chiederlo alla paladina dell’anticagotto, ora siamo più ricchi di prima ;-)

I commenti sono chiusi.