Dov’è il fondo per i tassisti aggrediti?

rememberIl 12/10/2011 dopo la vile aggressione al collega Luca Massari il Corriere della Sera pubblicava un articolo (ripreso da taxistory) in cui veniva riportato che: “Riccardo De Corato ha anche raccolto la proposta dei tassisti di istituire un fondo di garanzia per i conducenti vittime di episodi di violenza” (pubblicato anche sul sito del Comune dove però si legge un “finanziato in parte dal Comune e in parte dagli stessi taxisti”–nota suggerita da Leonardo-).

Ora, che il collega Giuseppe N. ha rischiato la vita per una aggressione vile e gratuita (un pugno in faccia sferrato all’improvviso può essere devastante) ci chiediamo: a che punto stiamo con il “fondo di garanzia” citato dal Corriere? E’ per caso finito nel dimenticatoio, oppure sta seguendo un misterioso iter burocratico dalle sorti incerte? Come si sono prodigati i nostri sindacati in merito? A quali risultati sono addivenuti?

Non sarà il caso di ricordare al signor vicesindaco che il nostro è diventato (anzi, è sempre stato) un lavoro pericoloso? A proposito cari colleghi che venite rapinati con frequenza quasi giornaliera, perché non denunciate ogni santa volta quello che vi è successo? Non è una perdita di tempo, anzi!

10 commenti

  1. Per dirla tutta c’è anche un comunicato ufficiale sul sito del Comune di Milano (clicca qui).
    Promesse fatte in casa!!

  2. Coraggio tra un po’ saremo in campagna elettorale ed allora le promese…..parole, parole, parole cantavano Mina ed Alberto Lupo (Azz. se me lo ricordo vuol dire che sono vecchio!!)

    E DUNUNCIATE sempre.

  3. Io ho l’impressione che la colpa sia nostra, non ci facciamo mai sentire, se cominciassimo a scrivere tutti e a ripetizione ai quotidiani, ai politici ecc. qualcosa in più forse si muoverebbe.
    Taxistory potrebbe essere il mezzo per organizzarci e dividerci testate e politici da stressare.

  4. Sarebbe interessante sapere se in qualche modo si possa citare il Comune di Milano per i danni subiti, allora si che sarebbe una bella batosta..

  5. la proposta del fondo pro taxisti e stata da me fatta e condivisa da DE CORATO ora la questione viene seguita da salvatore luca dellA ASSOCIAZIONE UNIONE ARTIGIANI che a breve la portera in categoria.

  6. A quanto mi risulta il Comune di Milano ha sbloccato il fondo. Più correttamente, l’importo iniziale del fondo, un paio di settimane fa circa, su iniziativa del collega che è consigliere comunale di opposizione.

  7. giovedi 28 aprile il collega Luca Salvatore relazionera circa il progetto e poi ne verra data notizia alla categoria.Sono contento che il collega in consiglio comunale lo abbia appoggiato .

  8. Insomma, questo fondo c’è o non c’è?
    Siamo sotto le elezioni, vuoi che non si sblocchi magicamente?

I commenti sono chiusi.